La definizione anche preventiva degli asset familiari e patrimoniali garantisce la protezione di tutti i soggetti che costituiscono il nucleo familiare.
Lo Studio, che vanta una esperienza trentennale nell’ambito del diritto di famiglia, è in grado di rispondere ad ogni esigenza relativa alla sfera personale, patrimoniale e successoria che ruoti intorno alla famiglia e e ai soggetti che la compongono.
Il ruolo di Curatore Speciale, per anni rivestito dai membri dello Studio, presso il Tribunale dei Minorenni di Roma, garantisce una particolare attenzione alla tutela dei diritti del minore, non solo in ambito personale ma anche patrimoniale e finanziario.
La puntuale conoscenza del diritto di famiglia e delle sue dinamiche economico – patrimoniali, è presupposto fondamentale per garantire tutela al Cliente soprattutto nel momento della disgregazione del nucleo, abbracciando la tutela delle unioni Civili, del diritto dei minori e della capacità e stato delle persone e ai procedimenti de potestate.
Particolare attenzione è inoltre dedicata alla legge sul dopo di noi, come anche all’istituto delle Successioni, delle donazioni, e agli istituti patrimoniali, come ad esempio il Trust, ed ogni altro con essi compatibili. Altresì sentita la disciplina del testamento biologico, quanto mai attuale alla luce dei nuovi interventi e dell’evoluzione degli interessi tutelati e tutelabili.
Per richieste e informazioni compilare il form e sarete contattati il prima possibile